Ecco la nostra Squadra

Vieni a Conoscere chi ci mette, in prima persona, la faccia, impegno e passione per il futuro di Lonate Pozzolo

Candidato Sindaco : Luca Perencin

44 Anni, Sposato, con due figli, è un Consulente Informatico. Da qualche anno ha fondato un Associazione (GULLP) presente sul territorio Lonatese, dedita alla diffusione e alla promozione del Software Libero e delle nuove tecnologie. Trasparenza, innovazione e valorizzazione del territorio sono tra le mie priorità per una Lonate migliore.

Mi trovi qui

Nadia Rosa

44 anni, è l'attuale capogruppo in Consiglio Comunale dei Democratici Uniti. E' laureata in matematica ed esercita la professione di Consulente del Lavoro. Inoltre è presidente della Fondazione Italo Rosa Onlus. Aspira a una rivitalizzazione culturale di Lonate Pozzolo, senza trascurare le problematiche sociali, con l'obiettivo di perseguire il bene comune.

Mi trovi qui

Alessandro Iannello

34 anni, architetto. Consigliere comunale uscente non iscritto ad alcun partito. Impegnato in ambito culturale con il Gruppo Ricerche Storiche Lonate con pubblicazioni e conferenze sulla storia di Lonate. Conoscere il passato per costruire il futuro: Lonate può e deve essere migliore di quella che è oggi. Proprio per questo motivo ho scelto di mettermi nuovamente in gioco, offrendo il mio contributo concreto.

Mi trovi qui

Angelo Giuseppe Ferrario

53 anni, sposato con 2 figli, direttore di banca.Consigliere comunale uscente non iscritto ad alcun partito. Interpreto la politica come un “servizio” alla comunità in netto contrasto con quelli che invece fanno politica solo per opportunismo ed interessi personali, ossequiosi alle direttive dei vertici provinciali di partito spesso in contrasto con gli interessi dei lonatesi . Il perseguimento degli interessi di Lonate Pozzolo rappresentano la mia esclusiva priorità

Mi trovi qui

Maria Grazia Sartini

Docente in pensione, laureata in lettere, è attualmente impegnata nello SPI (Sindacato Pensionati CGIL). Ha ricoperto il ruolo di assessore in due mandati amministrativi: dal 1995 al 2004, prima come Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione e poi come Assessore ai Servizi Sociali e Pubblica Istruzione.

Mi trovi qui

Walter Girardi

38 anni, vivo a Tornavento da sempre. Mi occupo di ambiente e di tutela ambientale. Sono convinto che le tematiche ambientali siano la chiave per uscire da questa crisi. Occuparsi seriamente di ambiente significa guardare al futuro con occhi diversi, avendo come obiettivo principale il bene delle generazioni future. La Lonate di domani si costruisce dando e costruendo insieme una speranza alla Lonate di oggi, una speranza che si basa su una qualità della vita migliore vivendo in armonia con l'ambiente che ci circonda.

Mi trovi qui

Tania Manfredelli

27 anni, operatrice finanziaria. Credo nella politica come servizio per la propria comunità e nell'utilizzo della finanza come strumento per rilanciare il commercio a livello locale. Inoltre, dato il mio passato come educatrice preso la Scuola dell'Infanzia Parrocchiale, ho molto a cuore il tema dei servizi scolastici ed educativi nel nostro paese.

Mi trovi qui

Davide Bonetti

23 anni, Geometra in uno studio Tecnico a Gallarate e Educatore presso la comunità pastorale di Ferno-Lonate Pozzolo. Le mie priorità saranno la riqualificazione dei nostri centri storici e la piena valorizzazione della ricchezza che offre il nostro territorio.

Mi trovi qui

Emanuele Capparini

22 anni, laureato in economia e commercio in Cattolica, specializzando nell’internazionalizzazione e la sostenibilità delle imprese italiane nel mondo. Attualmente a Londra in Erasmus, un programma europeo che permette ai giovani di studiare per un semestre in un altro paese europeo. Da giovane e pendolare, le mio priorità saranno la vivibilità del paese e la mobilità.

Mi trovi qui

Ylenia Carrassi

24 anni, laureata in terapia della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, attualmente esercito la professione in neuropsichiatria infantile e come libera professionista. Da sempre impegnata in prima linea nelle politiche sociali, presto servizio attivo e  formativo in associazioni di volontariato locale ed internazionale. Promozione del bene comune, equità sociale e politiche giovanili sono tra le mie priorità per una Lonate migliore.

Mi trovi qui

Matteo Felici

22 anni, studente di Economia Aziendale presso l'Università Carlo Cattaneo-LIUC. Credo fortemente nella meritocrazia, nella trasparenza e nella difesa delle ricchezze del nostro territorio. Le mie passioni sono i motori, l'atletica e la cucina.

Mi trovi qui

Alessio Mantovani

35 anni, lonatese di nascita e di residenza, dal 2004 svolgo la professione di architetto. Mi hanno da sempre affascinato – e costituiscono l’oggetto del mio lavoro quotidiano- le tematiche della progettazione architettonica, in ambito residenziale e della collettività, abbinate allo studio del rapporto con il contesto urbano e della tutela del territorio nella continua ricerca del corretto modus operandi. Conservazione, valorizzazione e recupero del patrimonio esistente, politiche e tematiche dell’abitare che pongano attenzione alla tutela dell’ambiente circostante saranno temi decisivi per il miglioramento e il rilancio del nostro paese.

Mi trovi qui

Edoardo Menegazzi

28 anni,celibe,studia ingegneria elettronica presso il politecnico di Milano. Si è laureato in scienze e tecnologie della comunicazione musicale e ha insegnato pianoforte e propedeutica musicale nell'associazione culturale "il fontanile". Lavora come barista nella cooperativa della casa del popolo di cardano al campo, dove aiuta ad organizzare e promuovere eventi culturali. Cultura, promozione delle associazioni e una politica di servizio sono la strada che vedo per creare una Lonate migliore.

Mi trovi qui

Giorgio Monetti

22 anni, studente di Economia e Gestione aziendale all’Università Cattolica del Sacro Cuore. Sono fermamente convinto che una buona politica e una visione innovativa costituiscano la chiave per il rilancio di Lonate; trasparenza, chiarezza e comunicazione rappresentano valori imprescindibili per il nostro futuro come comunità. Sport e cultura sono per me ambiti di grande interesse, con i quali mi piacerebbe confrontarmi direttamente.

Mi trovi qui

Vincenzo Nunziata

28 anni, lavoro nel campo della ristorazione settore vending. abito a Lonate da 24 anni ma da poco ho voluto provare a mettere le mie idee per migliorare il paese e soprattutto renderlo più adatto ai giovani.

Mi trovi qui

Emanuela Re

37 anni, Avvocato, opera nel settore del Diritto Civile e di Famiglia. Neo Mamma, è molto sensibile ai temi della legalità e trasparenza nella Pubblica Amministrazione, a cui spera di poter apportare il suo positivo contributo.
 

Silvia Regalia

19 anni, diplomata al liceo delle scienze sociali, studentessa alla facoltà di scienze politiche presso l'Università degli Studi di Milano. Ha svolto numerosi tirocini formativi, fra gli altri si ricordano anche quelli alla scuola dell'infanzia "Carlo Sormani" e al Centro Diurno Disabili di Castano Primo. Attualmente gioca in una squadra di calcio femminile. Entusiasmo, voglia di cambiamento e fiducia nel futuro sono le caratteristiche che meglio la connotano.

Mi trovi qui