Archives : aprile-2014

Home » 2014 » aprile

Sostenere le fasce più deboli della popolazione (diversamente abili, persone non autosufficienti o più anziane) supportando le attività di aiuto e assistenza anche domiciliare prestate dalle realtà presenti sul territorio (cooperative, volontari, ecc.) e favorendone le sinergie. Fortunatamente sul nostro territorio sono attive Cooperative e associazioni di volontariato che si occupano del sostegno alle persone ..

Read more

Valorizzare il ruolo delle forze di sicurezza presenti sul territorio e sviluppare una vera e concreta collaborazione tramite il coordinamento con le associazioni e i cittadini, con l’obiettivo di una sicurezza partecipata e solidale. Quello che faremo sarà rendere l’amministrazione comunale parte attiva per realizzare un maggior coordinamento tra le Forze dell’Ordine operanti sul territorio, ..

Read more

Amministrare in modo trasparente, senza situazioni di conflitto di interesse. Combatteremo qualsiasi conflitto di interesse: non dovrà esistere neppure il sospetto di un vantaggio personale o familiare nelle decisioni prese dall’amministrazione. Verranno rispettate ovviamente tutte le regole ma si eviteranno anche le situazioni che, pur restando nei limiti della legge, risultano eticamente discutibili. Amministreremo con ..

Read more

Attuare una promozione turistica del territorio lonatese, anche in vista dell’EXPO 2015. Attuare una vera promozione turistica del territorio lonatese. Il nostro territorio è l’ideale ambito in cui sviluppare un percorso turistico (vie d’acqua, prodotti tipici del Parco del Ticino) e pertanto occorre impegnarsi concretamente per non perdere l’occasione di Expo 2015 e del transito ..

Read more

Collaborare nel coordinamento delle attività di tutte le associazioni del territorio, di concerto con le singole realtà, per quanto riguarda la calendarizzazione e il supporto alle varie iniziative culturali, sportive, storiche e sociali. Le associazioni lonatesi sono una risorsa insostituibile per mantenere vitale il nostro Comune: vanno sostenute e appoggiate, sia con contributi economici, se ..

Read more

Minimizzare, per quanto possibile il consumo di suolo, privilegiando il recupero dell’esistente, in particolare nel centro storico, rispettp alla realizzazione di nuovi fabbricati e insediamenti produttivi. Il Piano di Governo del Territorio, approvato da poco rappresenta una ingiustificata colata di cemento sul nostro territorio. Manca completamente di una visione strategica rivolta al futuro. Ne esce ..

Read more

Prevedere la riqualificazione delle aree delocalizzate, in parte destinate ad uso sociale e pubblico e in parte recuperate a verde, non dimenticando la tutela dei residenti in quelle zone. Nel corso di questi anni, non abbiamo condiviso le scelte che la maggioranza di centro destra ha approvato sul tema delle aree delocalizzate. Troppo pressapochismo e ..

Read more